È entrata nella sua fase calda la terza stagione americana del nostro Roberto Vercellino. Passato in estate alla Regis University, il classe ’97 cussino sta disputando con i Rangers di Denver la Rocky Mountain Athletic Conference, lega universitaria che consente al vincitore, oltre che di fregiarsi del titolo di campione, anche di accedere al tabellone finale del campionato Ncaa Division II.
Il cambiamento di squadra ha fatto decisamente bene a Vercellino, che si sta ritagliando un ruolo da protagonista assoluto in Rmac.
Dopo gli 11 punti messi a segno nella vittoria della Regis contro New Mexico Highlands University, l’ala di formazione societaria è andata anche oltre: 10 punti e 14 rimbalzi (in 23 minuti di impiego) nel vittorioso derby contro la Colorado State University Pueblo.
Regis viaggia con un record di 5 vinte e 2 perse (8-5 in stagione) e si propone come una delle possibili outsider del campionato. La strada però è ancora lunghissima: da qui al 1 marzo, giorno in cui concluderà la prima fase del torneo, la Regis University sarà chiamata a ben 15 partite. La prossima in trasferta a Rapid City, l’11 gennaio, contro la South Dakota School of Mines & Technology.