Non è una situazione solita. Quindi ci piace sottolinearla per rendere omaggio all’impegno, all’attaccamento e alla passione di chi si è reso disponibile ad accettare una doppia convocazione.
Alle 14,30 il ’99 Paolo Celada è sceso in campo (ed è stato uno dei protagonisti del successo gialloblu) al PalaPiacco di Vercelli per la gara di andata del primo turno eliminatorio del Campionato Nazionale Universitario vinto dal CUS Torino sul CUS Piemonte Orientale.
Finito l’incontro è rientrato con i compagni alla Panetti e da lì, appena arrivato, è subito ripartito con l’Under 20 Eccellenza alla volta di Borgomanero, dove alle 21 ha giocato (e non lo ha fatto da comprimario) l’ultima giornata della prima fase del campionato.
Paolo è un giovane atleta, un amante dello sport in generale e del basket in particolare, lo sforzo lo avrà ‘partito’ ma fino ad un certo punto. Qui è soprattutto la gran dimostrazione di …affetto verso i nostri colori e di appartenenza che ci piace sottolineare: due gare (per lo più in trasferta e non fuori porta) nel giro di poche ore sono soprattutto un gesto d’amore e di partecipazione assoluti (oltre che un esempio positivo). Bravo e ….grazie !