Una settimana importante per più di una nostra squadra quella che comincia oggi e si chiude nel primo week-end di primavera.
Sono ben 5 le gare molto vicino all’essere decisive che segnano il programma dei prossimi giorni.
Dopo il successo di 7 giorni fa con il Gravellona, l’Under 20 Regionale si gioca la qualificazione alle semifinali ospitando martedì 19 marzo l’Arona, unica squadra che finora l’ha battuta nel girone di seconda fase per il titolo.
Alla luce dello stop dei lacuali a Settimo, un successo dei gialloblu, magari con uno scarto superiore a quello patito all’andata, avvicinerebbe in maniera sostanziosa l’ingresso tra le migliori 4 del campionato.
Fondamentale anche l’impegno casalingo di venerdì 22 marzo anche per la serie D, avversario il Basket Club Mondovì, che segue il CUS in classifica di due sole lunghezze e ha già fatto suo il confronto diretto dell’andata.
Il ko di Rivalta complica un po’ il cammino dei gialloblu verso la salvezza diretta e fa di quello con i monregalesi il match …dell’anno.
Sabato sera poi la C Gold contro il Basket Club Serravale, sempre al PalaCUS, andrà in caccia dei due punti che le mancano per raggiungere la matematica salvezza. Un’eventuale vittoria terrebbe vivo il sogno dei gialloblu di agganciare l’ultimo posto nella griglia playoff.
Due le gare di domenica 24 marzo. L’Under 16 Silver Gialla tornerà al Tam Tam dove ha vinto un mese e mezzo fa al supplementare: in palio due punti pesantissimi verso la Final four di categoria.
infine domenica dovrebbe essere il giorno del debutto dell’Auxilium CUS nella fase interregionale dell’Under 16 Eccellenza: ad attendere i gialloblu la lunga trasferta a San Lazzaro di Savena (Bologna).