VARIE: DALLA A ALLA C SILVER, TANTI CUSSINI IN CAMPO

Si muove il mercato dei giocatori di formazione cussina. Alcuni hanno già trovato sistemazione, altri – come Andrea Fantolino, ma pure i più giovani che hanno vinto il campionato di Promozione – sembrano destinati a trovarla a breve.
Le due punte di diamante sono sempre rappresentate da Maurizio Tassone e Roberto Vercellino: il primo giocherà la sua seconda stagione di fila in serie A, sempre con la divisa della Pallacanestro Cantù, il secondo vivrà la sua terza annata sportiva e di studio al di là dell’Oceano con la University of Northern Colorado (Ncaa).
Si riduce la truppa di chi giocherà da avversario nel campionato di serie C Gold: Davide Quaranta lo farà ancora con la maglia della 5 Pari Torino, Luca Vetrone e Gabriele Alberti difenderanno invece i colori dell’Abet Bra.
In serie C Silver, Gabriele Tarenzi e con ogni probabilità anche Paolo Bianchelli bisserano la loro presenza al Basket Settimo, mentre Alberto Cervellin, l’anno scorso in C Gold alla 5 Pari, giocherà con la neopromossa Pallacanestro Grugliasco.
Di qualità la rappresentanza in serie D. Tra le …novità, Nicolò Caratozzolo e Gianluca Poggio al Bea Chieri, Diego Calzavara al Sagrantino Collegno, tutti avversari del CUS nel girone di qualificazione. Tra le conferme spicca quella di Perissinotto al Trino.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news