Si muove il mercato dei giocatori di formazione cussina. Alcuni hanno già trovato sistemazione, altri – come Andrea Fantolino, ma pure i più giovani che hanno vinto il campionato di Promozione – sembrano destinati a trovarla a breve.
Le due punte di diamante sono sempre rappresentate da Maurizio Tassone e Roberto Vercellino: il primo giocherà la sua seconda stagione di fila in serie A, sempre con la divisa della Pallacanestro Cantù, il secondo vivrà la sua terza annata sportiva e di studio al di là dell’Oceano con la University of Northern Colorado (Ncaa).
Si riduce la truppa di chi giocherà da avversario nel campionato di serie C Gold: Davide Quaranta lo farà ancora con la maglia della 5 Pari Torino, Luca Vetrone e Gabriele Alberti difenderanno invece i colori dell’Abet Bra.
In serie C Silver, Gabriele Tarenzi e con ogni probabilità anche Paolo Bianchelli bisserano la loro presenza al Basket Settimo, mentre Alberto Cervellin, l’anno scorso in C Gold alla 5 Pari, giocherà con la neopromossa Pallacanestro Grugliasco.
Di qualità la rappresentanza in serie D. Tra le …novità, Nicolò Caratozzolo e Gianluca Poggio al Bea Chieri, Diego Calzavara al Sagrantino Collegno, tutti avversari del CUS nel girone di qualificazione. Tra le conferme spicca quella di Perissinotto al Trino.