Come ormai d’abitudine Il grosso del programma delle gare biancoblu è in agenda nel weekend che inaugura il mese di dicembre, con equa distribuzione sulle due giornate.
Cinque le gare in calendario domani, sabato 4.
Rinviata la gara degli ESORDIENTI al Tam Tam, i primi a scendere in campo, alle 10,45 alla Panetti, saranno gli AQUILOTTI Blu con l’Eridania Blu.
Nelle due gare giocate i cussini non hanno ancora vinto, gli ospiti lo hanno invece fatto una volta (nello scorso turno contro la 5 Pari).
Tre gare tra la metà del pomeriggio e la serata, da evidenziatore le due della Panetti.
Alle 17,30 l’UNDER 17 ECCELLENZA, nella prima gara del girone di ritorno, si giocherà una buona fetta di qualificazione alla seconda fase nel derby casalingo con il Basket Torino: due le lunghezze che separano al momento le squadre in classifica, con gli ospiti che partono dal +3 messo da parte al supplementare nelle gara di andata giocata a Cumiana un mese e mezzo fa.
Alle 20,30 il big match dei SERIE C SILVER tra il Mastro Viaggiatore e la capolista Langhe Roero Bra.
In esterna, a caccia della prima affermazione stagionale, l’UNDER 13 GOLD, fanalino di coda del suo girone, farà visita alle 18,15 alla Crocetta che la precede di una sola vittoria.
Cinque anche le gare di domenica 5 dicembre.
Alle 11 giocherà l’UNDER 15 ECCELLENZA a Tortona nella prima giornata del girone di ritorno della fase di qualificazione. I ragazzi di Italia veleggiano imbattuti in cima alla graduatoria, i padroni di casa non hanno ancora mai vinto,
Alla stessa ora a Casale Monferrato toccherà all’UNDER 16 GOLD girare la boa di metà prima fase, a domicilio del JB Monferrato. Dopo 5 giornate, gli alessandrini sono in testa punteggio pieno, il CUS è terzo, distante due partite. All’andata alla Panetti vittoria della Jb con un margine di 15 punti che non rispecchiò però del tutto l’andamento del match e il valore delle forze in campo.
Seconda uscita settimanale per l’UNDER 17 GOLD che a Rivoli (ore 17) contro il Don Bosco, dietro in classifica di 4 punti, dovrà farsi perdonare la figuraccia di inizio settimana ad Arona.
Due i match alla Panetti.
La lanciatissima UNDER 19 SILVER, salita in vetta al girone, ospiterà alle 16 la Pallacanestro Moncalieri che la segue a due punti.
A seguire, alle 18.30, altro appuntamento interessante: l’imbattuta UNDER 14 GOLD proverà a respingere le avances del JB Monferrato.
Le gare ufficiali interne della C e del Giovanile saranno trasmesse in diretta streaming sul nostro canale Youtube CUSTorinoBasket. Per quanto riguarda invece quelle esterne vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per conoscere le opportunità social offerte dalle società avversarie.