LA SITUAZIONE (ALLA RIPRESA)

SERIE C SILVER

Ormai ci siamo, sabato 23 aprile alla Panetti si gioca il primo atto della finale promozione tra Il Mastro Viaggiatore e la Liberta Amici San Mauro (serie al meglio delle 5 partite). Gara2 è in calendario, sempre al PalaCUS, sabato 30 aprile.

UISP

Vincendo in casa nel turno pre-pasquale di chiusura del girone di andata contro il Biagio Beria Mathi, il CUS Torino Poli.To si è portato in vetta alla classifica del girone E di fascia Alta, affiancando e superando propri canavesani.
Il CUS Torino Uni.To ha invece chiuso l’andata del girone F con una vittoria e due sconfitte, ma, con le tre gare del ritorno tutte alla Panetti, non è ancora del tutto tagliato fuori dal discorso qualificazione ai playoff per il titolo.

UNDER 19 ECCELLENZA

Stasera alla Panetti si disputerà la gara di ritorno tra CUS e Casale basket valida come semifinale dei playoff per il 9°-12° posto. I monferrini hanno vinto l’andata al PalaFerraris di Casale, che sarebbe ancora sede di gioco dell’eventuale gara3 della prossima settimana.
L’incrocio successivo di finale sarà con la vincente/perdente della serie tra Basket Pegli e 5 Pari Torino.

UNDER 17 ECCELLENZA

Il CUS guida con ampio margine il girone di Coppa Piemonte, anche se per l’accesso aritmetico alla Final4 manca ancora una vittoria, o un risultato negativo di una delle inseguitrici.

UNDER 15 ECCELLENZA

Messa da parte la seconda fase Top, proseguono alla Panetti gli allenamenti in vista dello spareggio preliminare alle Finali nazionali, assegnate nei giorni scorsi al Friuli Venezia Giulia.
L’avversario della serie (andata/ritorno a somma punteggi) dovrebbe essere comunicato nei prossimi giorni.

UNDER 17 GOLD

La prossima settimana, dopo il turno di riposo iniziale, il Mastro Viaggiatore sarà chiamato alla prima gara della fase Top, al PalaCUS contro i Gators Savigliano che invece il debutto l’hanno già giocato perdendo in casa contro il Carmagnola (nell’altro incontro Langhe Roero ha battuto Arona di 4).

UNDER 16 GOLD

Già qualificato ai playoff da un paio di turni, nelle restante tre gare della fase Top il Mastro Viaggiatore avrà l’imperativo di difendere l’attuale leadership nel girone, in vista della migliore sistemazione possibile nella griglia di terza fase.
I biancoblu incontreranno sul cammino Gators, Jb Monferrato e Campus Piemonte, cioè le tre quadre che in questo momento li seguono in classifica.

UNDER 19 SILVER

Le sconfitte in casa di Sisport e Franzin Val Noce hanno complicato il cammino del CUS nella fase Top.
I biancoblu ora sono lontani 4 punti dalla vetta e da quel primo posto che assicura la qualificazione alla Final four. Davanti ci sono ancora 5 partite, non tutto è perduto, ma il margine di errore sembra ormai ridotto al minimo e il passaggio del turno non dipenderà soltanto dai risultati dei ragazzi di coach Italia.

UNDER 16 SILVER

Ancora all’asciutto di risultati dopo le prime tre giornate di fase Top, il Mastro Viaggiatore proverà a rompere il ghiaccio nel prossimo turno interno contro il Tam Tam, già battuto due volte nella fase di qualificazione.
Da giocare ci sono ancora 7 giornate, quindi la qualificazione alla final four, seppur complicatissima, visto passerà soltanto la prima classificata del girone, è ancora possibile.

UNDER 14 GOLD

Il Mastro Viaggiatore è al momento quarto, ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff.
La prossima gara vedrà i biancoblu impegnati in trasferta a Cuneo contro la prima della classe. Nel turno successivo (il primo maggio) il match casalingo contro la Crocetta, che con ogni probabilità sarà quello decisivo ai fini del passaggio del turno.

UNDER 13 GOLD

Con la vittoria casalinga nel turno precedente la Pasqua ai danni del Grugliasco, il Mastro Viaggiatore si è portato al secondo posto del girone di Coppa. Con tre partite ancora da disputare i biancoblu sono in piena corsa per quel secondo posto che qualificherà ai playoff.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news