Quella che chiude il mese di novembre e apre dicembre si prospetta come una settimana densissima di appuntamenti.
Il primo, come sempre, è quello dell’ UNDER 19 ECCELLENZA, impegnata a Genova alle 19,15 in casa del Basket Pegli con cui condivide l’ultimo posto in classifica (l’altra squadra quota 2 è la 5 Pari).
Curiosità: sia il Pegli che il CUS hanno vinto il loro unico incontro alla prima giornata, a cui hanno fatto seguire poi sei sconfitte consecutive.
Martedì 30 novembre due le gare in agenda, entrambe in serata. Ad Arona tornerà in campo dopo il turno di riposo l’ UNDER 17 GOLD, mentre alla Panetti giocheranno invece gli universitari UISP dell’Uni.To, freschi vittoriosi del derby con il Poli.To, che saranno opposti allo Sportincontro A, pure uscito con i due punti dalla giornata inaugurale.
Ancora un appuntamento mercoledì 1° dicembre, con la prima trasferta stagionale del Poli.To di scena alla palestra Riv, sede di gioco dello Sporting Coguaro, come i ragazzi di coach Ferriero battuto nell’unica gara finora disputata.
Il grosso del programma come d’abitudine nel weekend, con equa distribuzione dei match sulle due giornate.
Cinque le gare in calendario sabato 4 dicembre.
Si comincerà al mattino con gli ESORDIENTI, in casa del Tam Tam, e si proseguirà con gli AQUILOTTI Blu, che riceveranno l’Eridania Blu.
Da metà pomeriggio in avanti, l’UNDER 17 ECCELLENZA nel derby casalingo con il Basket Torino, l’UNDER 13 GOLD in quello della Crocetta e, in serata, l’atteso incontro di C Silver alla Panetti tra il Mastro Viaggiatore e la capolista Langhe Roero.
Cinque anche le gare di domenica 5 dicembre.
In mattinata giocherà l’UNDER 15 ECCELLENZA a Tortona nella prima giornata del girone di ritorno della fase di qualificazione.
Alla stessa ora a Casale Monferrato toccherà all’ UNDER 16 GOLD girare la boa di metà prima fase, a domicilio del JB Monferrato.
Nel pomeriggio l’ UNDER 17 GOLD a Rivoli contro il Don Bosco e, alla Panetti, la lanciatissima UNDER 19 SILVER contro la Pallacanestro Moncalieri e l’imbattuta UNDER 14 GOLD contro il forte JB Monferrato.