Alcune modifiche in corsa al calendario accorciano, e di molto, la settimana della partite in biancoblu.
Ad aprire le danze sarà l’UNDER 17 ECCELLENZA, che in serata (ore 20) tornerà a Novara, dove una decina di giorni fa ha incassato la seconda sconfitta della fase di Coppa. Con la qualificazione alle semifinali in tasca, i cussini saranno ospiti stavolta di un Basket College in piena corsa per conquistare l’accesso tre le migliori 4 della competizione.
Martedì 3 maggio toccherà all’UNDER 19 ECCELLENZA inaugurare la serie playoff che assegnerà i posti numero 11 e 12 del ranking regionale. Alla Panetti i ragazzi di Italia si misureranno con la 5 Pari, con cui in stagione hanno un record in pareggio.
Mercoledì 4 maggio a mettersi in viaggio sarà l’UNDER 16 GOLD, direzione Casale Monferrato, per la quarta sfida stagionale con la Jb. I 2006 sono già qualificati per la terza fase ma una vittoria li renderebbe matematicamente primi nel girone e porterebbe in dote il miglior accoppiamento playoff possibile, almeno sulla carta, con le squadre dell’altro girone.
Giovedì 5 maggio sarà poi la volta del CUS Torino Uni.To nel campionato UISP opposto alla Panetti alla Cestistica Pinerolo. Gli universitari sono ancora in lizza per l’accesso ai playoff ma non possono permettersi alcun passo falso.
Il giorno successivo impegno esterno per l’altra squadra UISP, il Poli.To che in casa del Frog Sport proverà ad avvicinare ancora la qualificazione ai playoff.
Meno fitta di quanto previsto in un primo momento l’agenda di sabato 7 maggio.
Per quanto riguarda il minibasket, AQUILOTTI Blu e SCOIATTOLI Bianco giocheranno in Valle d’Aosta, in casa del Basket Ayas.
Nel pomeriggio l’UNDER 17 GOLD accoglierà per la fase top l’Arona Basket, già affrontato, e battuto a Torino, nella prima metà di stagione.
A seguire l’UNDER 17 ECCELLENZA tornerà in campo, questa volta la Panetti, per misurarsi con il Collegno Basket nell’ultima uscita della qualificazione di Coppa, mentre l’UNDER 16 SILVER giocherà per la terza volta nell’ultimo mese e mezzo contro la Nuova Basket Tortona, nell’occasione in casa dei bianconeri.
In serata a San Mauro è in calendario il terzo atto della finalissima play-off di SERIE C SILVER. La situazione è di 2-0 a favore dei ragazzi di coach Porcella dopo le prime due gare giocate alla Panetti ma, per quanto si è visto, la serie sembra lontana dall’epilogo.
L’agenda di domenica 8 maggio si aprirà ancora all’insegna dei più piccoli con gli AQUILOTTI Bianco di scena in casa contro il Gandhi,.
Circoletto rosso attorno all’appuntamento che attenderà sempre in mattinata l’UNDER 15 ECCELLENZA a Verona contro la Scaligera nell’andata della serie a somma punteggi che qualifica alle Finali nazionali di categoria.
Sempre domenica la Panetti accoglierà l’ultimo atto del 3c3 valido per i Campionati Universitari Torinesi.
Le gare ufficiali interne della Serie C Silver e delle Giovanili saranno trasmesse in diretta streaming sul nostro canale Youtube CUSTorinoBasket.
Per quanto riguarda invece quelle esterne vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per conoscere le opportunità social offerte dalle società avversarie.