Numerose squadre societari hanno ormai salutato la stagione ma altre sono ancora alle prese con i restanti impegni ufficiali.
La settimana che chiude il mese di maggio e apre quello di giugno vedrà in campo sette formazioni biancoblu.
Alle 19,30 la Panetti la gara di ritorno dei quarti di finale play-off Under dell’ UNDER 14 GOLD contro la Pallacanestro Ciriè. all’andata una settimana fa a Nole Canavese si imposero i biancoblu con ampio margine, ma la vista la caratura dell’avversario, la final four di Moncalieri è ancora lontana. Ai ragazzi di coach Italia occorrerà una prestazione simile a quella di gara1 per mettere le fondamenta del passaggio del turno.
Martedì 31 maggio sarà la volta dell’ UNDER 17 GOLD, lontana dalla zona qualificazione alla final four ma, dopo il successo esterno di sabato scorso a Savigliano, ancora non del tutto eliminata.
I biancoblu saranno impegnata in casa con il Langhe Roero Alba.
Sempre in serata ma alla Seba, il CUS Torino Poli.To concluderà la sua avventura stagionale nel campionato UISP affrontando lo Sportincontro A nella finalina secca per il quinto posto (la gara avrebbe dovuto disputarsi alla Panetti, ma vista la concomitanza i cussini hanno chiesto l’inversione del campo).
Mercoledì primo giugno gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Piemonte UNDER 13 GOLD al PalaCUS tra i 2009 e la Lettera 22 Ivrea, che parte dal punto messo a segno sabato scorso in casa.
Giovedì 2 giugno sarà tutto riservato al minibasket con la disputa della quarta edizione del torneo Fabio Venturini che vedrà in campo AQUILOTTI ed ESORDIENTI del CUS e di altre 6 società piemontesi.
Sabato 4 giugno si dovrebbe giocare alla Panetti la finalina in gara unica per il settimo posto UISP tra Uni.To e Frassati Valle Sauglio (anche se l’incontro è ancora da ufficializzare).
Infine domenica 5 giugno l’ UNDER 16 SILVER avrebbe dovuto concludere i suoi impegni nella fase top con la partita interna con il Franzin Valnoce, ma la gara sarà spostata (a data in via di definizione mentre scriviamo).
Le gare ufficiali interne della Serie C Silver e delle Giovanili saranno trasmesse in diretta streaming sul nostro canale Youtube CUSTorinoBasket.
Per quanto riguarda invece quelle esterne vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per conoscere le opportunità social offerte dalle società avversarie.