Corposa e di qualità l’agenda delle gare programmate nelle prossime ore.
Cominciano alle 19,45 gli ESORDIENTI che, dopo il turno di riposo, rivedono il campo a oltre due mesi di distanza dall’ultima volta, per debuttare nella seconda fase del loro trofeo. I 2010 di Simone Vialardi sono attesi dalla trasferta contro il Basket Chieri.
Sabato 5, in mattinata, due partite del Minibasket. Alle 10,45 gli AQUILOTTI Blu ospiteranno il Chivasso, mentre alle 11,30 gli SCOIATTOLI Bianco faranno visita al Kangaroos Moncalieri.
Cinque le squadre al salto a due nel pomeriggio.
Alle 14 esordio per l’UNDER 13 GOLD nella fase di Coppa. I biancoblu, ancora all’asciutto di vittorie in stagione, giocheranno alla Levi di Grugliasco, dove tre settimane fa hanno chiuso il campionato.
Alle 15 a Piossasco un altro re-start, quello dell’ UNDER 16 GOLD nella fase Top contro l’Area Pro 2020, travolta nella prima giornata a domicilio del Campus (Il CUS invece ha rinviato la sua ‘prima’ casalinga contro il Basket Torino).
Alle 17,30 secondo impegno interno di fila per l’UNDER 15 ECCELLENZA nella fase Top contro il TNA San Mauro. Nello scorso turno vittorie per entrambe, per una classifica che vede il CUS davanti a tutti e i sanmauresi al quarto posto al pari del Bea Chieri, che hanno battuto a metà settimana.
Alle 20,30 trasferta fuori porta per la SERIE C SILVER, al PalaEinaudi di Moncalieri contro il Campus, che si gioca le ultime chance di agganciare la zona finali-playoff.
Domenica 6 marzo una sfilza di partite al PalaCUS.
L’UNDER 17 GOLD accoglierà alle 11,30 il Basket Club Trecate: la qualificazione alla fase Top non è ancora matematica ma neppure lontana, un’impresa contro l’imbattuta capolista la certificherebbe.
Sfida di vertice pure quella seguente in UNDER 16 SILVER. Mastro Viaggiatore e Nuova Basket Tortona condividono il primato nel girone di qualificazione: chi vincerà la gara delle 15 volerà diretta alla fase Top, chi la perderà non vedrà comunque compromesse le proprie chance di passaggio del turno.
Discorso molto simile per il match successivo, il derby UISP delle 18 tra Uni.To e Poli.To. Un successo dei politecnici ne sancirebbe la qualificazione alla seconda fase, un’affermazione degli universitari terrebbe ancora aperto il discorso e avvicinerebbe di fatto entrambe le compagini societarie al secondo round top.
In coda la seconda gara settimanale dell’ UNDER 17 ECCELLENZA, contro il Novara Basket, una delle altre formazioni che dopo due giornate, come il CUS, vanta un record di 2 vinte e una persa.
Le gare ufficiali interne della Serie C Silver e delle Giovanili saranno trasmesse in diretta streaming sul nostro canale Youtube CUSTorinoBasket.
Per quanto riguarda invece quelle esterne vi invitiamo a consultare la nostra pagina Facebook per conoscere le opportunità social offerte dalle società avversarie.