Sette squadre raccolte in un fazzoletto di 4 punti. la caccia ai tre posti che qualificano alla seconda fase del campionato Silver è apertissima e le 4 giornate che mancano alla chiusura della prima fase si preannunciano incandescenti.
Nella prima gara del nuovo anno l’Auxilium CUS, che divide il primato con il Gs Rosta (1-1 il confronto diretto, ma differenza-canestri nello scontro diretto a favore dei gialloblu), viaggia in serata alle volta di Cantalupa, dove al Palasport Coni affronterà alle 20,45 il Franzin Valnoce, che segue la coppia di testa distanziato di appena due lunghezze.
Il +18 messo da parte dai cussini nella gara casalinga dello scorso 5 novembre, sembra metterli piuttosto al sicuro per quanti riguarda lo scarto, ma oggi conterà soprattutto vincere: in un turno che propone altri due scontri diretti (Don Bosco Rivoli-Bra e Amatori Savigliano-Rosta), le motivazioni di entrambe le contendenti sembrano più che evidenti.
In particolare quelle dei gialloblu, che in caso di eventuale successo potrebbero allungare il passo in maniera forse decisiva, visti i vantaggi già acquisti negli scontri diretti con Rosta, Savigliano, Giaveno e a quel punto anche Franzin. Ma non sarà così facile, anche se le 2 sconfitte negli ultimi 3 turni subite dai frossaschesi sembrano averne un po’ ridotto le ambizioni.
Ci proveranno Musso, Adrignolo, Marangoni, De Marco, Pizzonia, Petitti, Saccotelli, Terzi, Molino, Tiberti e Morandi.