Il cammino dell’Auxilium CUS riprende dal palasport di Arona, che alle 15 ospita la gara della prima giornata della fase Top. Di fronte i gialloblu avranno il Duemila E20, secondo classificato nel girone di qualificazione alle spalle del Gravellona.
Dieci le partite in programma, due i biglietti in palio per le semifinali: come dire che iniziare con il piede giusto sarebbe cosa buona e giusta.
Impresa tutt’altro che facile, perché in stagione la compagine lacuale, emanazione diretta dell’Arona Basket, ha perso una sola delle 7 gare disputate (lo scorso 31 ottobre con il Sea Basket Settimo) ed è ancora imbattuta nel 2019 (solo vittorie nelle ultime 4 giornate della prima fase).
L’Auxilium CUS, una sconfitta in più fino a qui, contrapporrà una striscia di 9 gare: l’ultimo stop il 14 novembre a Rivoli contro il Don Bosco e primato solitario al termine del girone di qualificazione concluso una decina di giorni fa.
Per l’occasione coach Petruzzi disporrà di questa formazione: De Marco, Marrone, Molino, Adrignolo, Musso, Tiberti, Petitti, Brizzolara, Saccotelli, Terzi, e i 2002 Bertolani e Morandi.