UNDER 20 SILVER: L?AUX CUS VINCE A BRA E SI RILANCIA

Vincere a Bra non è mai impresa facile, in qualunque categoria. Se ci riesce, la fino a qui altalenante Under 20 cussina, il merito va in gran parte ascritto a Simone Marrone, che nel giorno del suo rientro, ne timbra addirittura 30, marchiando a fuoco il terzo successo stagionale dei gialloblu, che tornano così in corsa per la qualificazione alla seconda fase.
Fin di primi minuti Marrone (8 nella prima decina) traduce in canestri la gran voglia di basket giocato. Anche Musso trova la via del canestro, sfruttando gli spazi concessi da un avversario preoccupato in via prioritaria a proteggere l’area.
Le percentuali al tiro dei gialloblu sono molto basse e, nonostante qualche contropiede subito da palla persa, i padroni di casa rimangono a contato per tutto il primo quarto d’ora.
Le conclusioni dall’arco di Musso e Molino consentono ai cussini di aumentare un po’ lo scarto, che non si fa però mai davvero sostanzioso: al riposo i punti che dividono le squadre sono 7: 26-33.
Marrone segna gli ultimi 7 punti ospiti del primo tempo e tutti i 10 di un terzo quarto in cui l’Auxilium CUS va in panne: il black out offensivo è fatto di una serie infinita di tiri da lontano senza ritmo. Il taglia-fuori non sempre funziona e la difesa gialloblu concede troppi canestri facili. Una tripla baciata dalla sorte di Bernocco inaugura un buon momento braidese, Stetco e Sala vanno a segno con continuità, ribaltano il punteggio e l’Abet  chiude alla mezzora sul +4.
Nell’ultima frazione l’Aux CUS alza finalmente l’intensità difensiva, con Saccotelli e Molino a recuperare palloni poi trasformati con continuità in canestri in transizione. Falbo segna due volte da fuori (la prima è una bomba), Molino ci aggiunge un coast-to-coast con canestro-e-fallo e i cussini volano sul +8 ad un paio di minuti dal termine.
L’Abet prova la disperata carta del fallo sistematico e la partita si allunga. I gialloblu non sono freddi dalla lunetta e mettono a segno un pericoloso 1/6, consentendo ai padroni di casa di rientrare senza tuttavia mai avvicinarsi in modo significativo.
 
 
BASKET TEAM ’71 BRA-AUXILIUM CUS TORINO 60-63
Parziali: 14-12, 26-33, 47-43
BRA: Costamagna, Milano, Stetco 10, Yusypiv 2, Aubry 8, Sala 20, Conforto 7, Marzo, Bernocco 13. All. Vaira.
AUXILIUM CUS TORINO: Durante, Molino 12, Marangoni, Saccotelli 2, Falbo 5, Besusso, Distratis, Conz 2, Musso 10, Adrignolo 2, Marrone 30. All. Petruzzi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news