Messa da parte la qualificazione con due turni d’anticipo grazie alla vittoria della scorsa settimana contro il Don Bosco Rivoli, nei due restanti impegni del girone di qualificazione l’Auxilium CUS è chiamata a completare l’opera: vincere stasera con Bra e poi nel prossimo turno a Fossano vorrebbe dire chiudere al primo posto (non è detto che non possa bastare anche una sola vittoria).
Comunque e sempre un bel risultato, anche se intermedio e in termini pratici non porterà particolari effetti, visto che le 3 qualificate finiranno poi nello stesso girone di seconda fase, e non ci si porterà dietro i risultati della prima.
Sul piano del morale invece arrivare davanti a tutti darebbe invece un bel carico di entusiasmo per affrontare nel migliore dei modi le tante gare ancora davanti.
Con 10 punti e una partita ancora da recuperare – il derby del 24 gennaio in casa con il Savigliano – l’Abet Bra non è del tutto tagliata fuori dalla corsa per fare suo uno dei due restanti pass per la seconda fase.
Arriverà alla palla a due della Panetti (ore 20,45) con le sue belle motivazioni e vogliosa di acciuffare un risultato che poi le permetterebbe di giocarsi il tutto per tutto con l’Amatori e due giorni dopo con il Giaveno.
Il CUS le opporrà questa formazione: Musso, Molino, Saccotelli, Marangoni, De Marco, Falbo, Adrignolo, Morandi, Pizzonia, Bertolani, Petruzzi e Besusso.