UNDER 20 SILVER: L?AUX CUS CHIUDE CON LA NONA

L’Auxilium CUS chiude davanti a tutti il proprio girone eliminatorio del campionato Silver, Quella ottenuta sul campo di Fossano è la nona vittoria di fila.
Gara senza risvolti di classifica e quindi non certo approcciata dalle due squadre con il coltello tra i denti. Ne vien comunque fuori un buon allenamento ufficiale per entrambe.
In un primo quarto sostanzialmente equilibrato, i cussini fanno la differenza nel finale con una penetrazione di Musso e una giocata sotto di Pizzonia. A rimpolpare il bottino un canestro dalla media di De Marco: 11-17.
La tripla di Petruzzi che apre il secondo quarto fa capire che gli ospiti son intenzionati a cambiare sparito: lo fanno alzando di colpo il ritmo e trovando contributi offensivi un po’ da tutti, in particolare da Mittica e Pizzonia. Ma è soprattutto dietro che i gialloblu fanno il vuoto, peccando soltanto in occasione di una tripla di Del Negro. Poco male, al riposo il Fossano è lontanissimo, 16 punti sotto.
Con assoluta serenità l’Aux CUS gestisce il distacco fino alla fine, concedendo a tutti i suoi effettivi ampio minutaggio. I padroni di casa cambiano le difese, provando anche la zona: ben 5 le triple cussine nel sacco nel quarto finale: 2 di Saccotelli, 3 (di fila) sono di Mittica,alla fine miglior marcatore del match con 28 punti.
 
BASKET FOSSANO-AUXILIUM CUS TORINO 61-78
Parziali: 11-17, 21-37, 36-50
FOSSANO: Michelis Ghigo, Garella 2, Rubiolo, Torchio, Verra 17, Dutto 7, Franchi 12, Grosso 2, Raviola 11, Del Negro 3, Morra 7. All. Magagnoli.
AUXILIUM CUS TORINO: Musso 4, Adrignolo 5, De Marco 5, Mittica 28, Saccotelli 14, Marangoni 3, Pizzonia 10, Tiberti 2, Grasso 2, Dosio 2, Capecelatro, Petruzzi M. 3. All. Petruzzi S.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news