UNDER 20 SILVER: A SAVIGLIANO L?AUX CUS TROVA LA VETTA

Doppio esito per l’Auxilium al PalaFerrua di Savigliano. Con la terza vittoria di fila, i gialloblu raggiungono per la prima volta in stagione la vetta di una classifica che si mantiene ingarbugliata e aperta ancora a tante soluzioni; e, dato forse ancora più di rilievo in prospettiva futura – visto che nell’immediato il Rosta ha una gara in meno e vincendo con il Pga può riappropriarsi della leadership solitaria – ribaltano il passivo rimediato un mese mezzo fa nella gara di andata giocata alla Panetti (da -13 a +24) .
Tre di De Marco e due canestri di fila di Marrone mettono gli ospiti nelle condizioni di guardare subito gli avversari dall’alto in basso.
Il solo Abrate trova soluzioni adeguate sul fronte opposto e l’Auxilium CUS può allungare il passo già nella seconda metà del primo quarto. Sono altri tre, ancora di Marrone, a dare la nota giusta ai gialloblu: 9-15.
Avino ritocca il distacco alla decina poco prima della sirena numero uno, e poi con altre due conclusioni pesanti marchia in maniera indelebile il secondo periodo.
Il Savigliano prova a cambiare assetto difensivo più di una volta, i cussini trovano sempre le giuste contromisure offensive per mantenersi di qualche possesso più in là: 28-37 alla pausa lunga.
Nel terzo quarto i timidi tentativi di riavvicinamento biancorossi sono respinti al mittente da Marrone e Musso, quindi è la terza bomba della serata di Avino a mandare i gialloblu in fuga una volta per tutte. Un gioco da tre punti di Marangoni vale il +18 al 30’, il ko definitivo gli ospiti lo infliggono nella prima metà del quarto periodo: Avino De Marco e Maragnoni, tutti da oltre l’arco, ridefiniscono le distanze nel giro di un paio i minuti.
Nel finale Marrone ritocca a 9 il numero delle triplette dentro alla retina. Non è il record stagionale ma poco ci manca e costituisce comunque sempre una prestazione balistica più che ragguardevole.  
 
 
AMATORI BASKET SAVIGLIANO-AUXILIUM CUS TORINO 50-74
Parziali: 14-23, 28-37, 38-56
SAVIGLIANO:  Bravo, Testera 9, Rancati 4, Filomena, D’Amelio 12, Mondino 3, Bottasso 3, Paolillo 2, Pautasso, Gullino, Abrate 11, Blidi 6. All. Fiorito.
AUXILIUM CUS TORINO: Musso 9, Adrignolo, Balbo 8, Marangoni 8, De Marco 8, Avino 17, Morandi 2, Ventura, Distratis, Buri, Marrone 22. All. Petruzzi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news