I successi interni con Gravellona e DuemilaE20 Arona fanno dell’Auxilium CUS la grande favorita ad uno due posti che qualificano alle semifinali per il titolo Under 20 Regionale. Non c’è da nascondersi. Dopo la sconfitta nel turno inaugurale ad Arona, i gialloblu hanno dimostrato ampiamente di avere tutte le carte al loro posto per raggiungere l’obbiettivo, e anche per vincere il gironcino.
Per farlo, sistemate quasi del tutto le cose con le formazioni del Piemonte Orientale (con il Gravellona devono ancora disputare il match di ritorno ma l’attivo dell’andata è un viatico abbastanza rassicurante), dovranno però superare i tre ostacoli ‘torinesi’ rappresentati dal Rosta, dal Settimo e dal Franzin Valnoce.
Una ‘mano’ è arrivata ad inizio settimana dal successo casalingo dell’Arona sul Gravellona: se oggi nel quarto incrocio stagionale, i ragazzi di Petruzzi riusciranno ad espugnare il PalaBianco di Buttigliera – dove caddero alcuni mesi fa, ma erano ben altra squadra -, porterebbero a 4 i punti di vantaggio sul terzetto Gravellona-Settimo-Arona. E a quel punto avrebbero più di un piede e mezzo alla final four.
Bisognerà però vincere con Rosta, che, dopo l’exploit d’inizio stagione, nei due successivi appuntamenti non è più arrivata ad impensierire i gialloblu. Visto il precedente, non fidarsi però è meglio.
Petruzzi per l’occasione avrà a disposizione questi 12: i 2000 Musso, Adrignolo, Marrone, Murri, De Marco, i 2001 Tiberti, Terzi, Marangoni, Petitti, Moglia, Balbo e il 2002 Pirani. Salto a due alle ore 21,15.