UNDER 20 REGIONALE: L?AUX CUS COMINCIA DA ROSTA

Derubricata da campionato nazionale ad esclusiva Regionale, l’Under 20 ha perso molto del suo fascino (e gran parte del suo significato) ma rimane l’ultimo torneo giovanile prima del salto tra i senior.
L’Auxilium CUS lo disputerà in un girone che la metterà di fronte ad Amatori Basket Savigliano, PGA (Giaveno), Franzin Valnoce, Don Bosco Rivoli, Basket Fossano, Basket Team ’71 Bra e Gs Rosta, sul cui campo (palasport di Buttigliera, Frazione Ferriera) farà il proprio esordio alle 21,15.
Nel corso della stagione i gialloblu, guidati in panchina da Carmine Farese, proporranno formazioni composte da ragazzi delle annate 2000, 2001 e 2002.
Per l’occasione l’accavallamento di impegni con l’Under 18 Regionale nella sua declinazione Gialla ha indotto lo staff tecnico a qualche scelta obbligata: per le gare in programma in serata i 2000 sono stati dirottati alla Panetti per il match del ‘piano di sotto’ con Il Canestro Alessandria. I cussini si schiereranno quindi contro il Rosta in formazione ‘giovane’: che comprenderà i 2001 Balbo, al rientro ufficiale dopo l’avventura in Australia, Marangoni, Petitti, Saccotelli, Terzi e Tiberti, e i 2002 Besusso, Durante, Avino, Morandi, Piccinelli e Pizzonia (scesi già tutti sul parquet tra Under 18 Regionale, versione Blu, e Under 18 Eccellenza).
Nelle due gare già giocate nette vittorie casalinghe di Savigliano (su Don Bosco Rivoli) e Bra (su Fossano). Il 20 Pga-Franzin Valnoce completerà il quadro del turno inaugurale.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news