Derubricata da campionato nazionale ad esclusiva Regionale, l’Under 20 ha perso molto del suo fascino (e gran parte del suo significato) ma rimane l’ultimo torneo giovanile prima del salto tra i senior.
L’Auxilium CUS lo disputerà in un girone che la metterà di fronte ad Amatori Basket Savigliano, PGA (Giaveno), Franzin Valnoce, Don Bosco Rivoli, Basket Fossano, Basket Team ’71 Bra e Gs Rosta, sul cui campo (palasport di Buttigliera, Frazione Ferriera) farà il proprio esordio alle 21,15.
Nel corso della stagione i gialloblu, guidati in panchina da Carmine Farese, proporranno formazioni composte da ragazzi delle annate 2000, 2001 e 2002.
Per l’occasione l’accavallamento di impegni con l’Under 18 Regionale nella sua declinazione Gialla ha indotto lo staff tecnico a qualche scelta obbligata: per le gare in programma in serata i 2000 sono stati dirottati alla Panetti per il match del ‘piano di sotto’ con Il Canestro Alessandria. I cussini si schiereranno quindi contro il Rosta in formazione ‘giovane’: che comprenderà i 2001 Balbo, al rientro ufficiale dopo l’avventura in Australia, Marangoni, Petitti, Saccotelli, Terzi e Tiberti, e i 2002 Besusso, Durante, Avino, Morandi, Piccinelli e Pizzonia (scesi già tutti sul parquet tra Under 18 Regionale, versione Blu, e Under 18 Eccellenza).
Nelle due gare già giocate nette vittorie casalinghe di Savigliano (su Don Bosco Rivoli) e Bra (su Fossano). Il 20 Pga-Franzin Valnoce completerà il quadro del turno inaugurale.