UNDER 20 REGIONALE: ECCO I PRIMI PUNTI, FINALMENTE !

Al terzo tentativo, ecco finalmente i primi due punti in campionato per l’Auxilium CUS.
Arrivano dal campo di Avigliana, dove i gialloblu superano di slancio il Giaveno, mettendo da parte i peccatucci di presunzione che ne avevano caratterizzato le prestazioni con Rosta e Savigliano, e badando decisamente più la sodo, come si conviene al campionato in questione.
L’equilibrio iniziale dura 3 minuti, in cui Pirani sigla 5 dei 7 punti cussini: il successivo 0-6, autori Marangoni, Mittica e ancora Pirani, divide in due la partita: 7-13.
L’Aux CUS insiste con Pizzonia e Petitti e si porta sul +10 al 9’ con un’entrata di Brizzolara: 12-22.
Nel secondo quarto i cussini prendono il volo grazie alle bombe di Akoua, dell’esordiente (assoluto) De Marco, Avino e, nel finale di tempo, Petitti.
Tanti i 50 punti all’attivo al riposo, ampio il vantaggio (+24), così nel terzo quarto i gialloblu pensano che la vittoria sia già cosa fatta e abbassano in maniera vistosa la loro intensità.
Il Giaveno rimane comunque piuttosto lontano anche se lima qualcosa: 42-60 al 30’.
Non c’è pericolo ma coach Petruzzi chiede ai suoi di tornare concentrati: detto, fatto, nei primi 5 minuti della quarta frazione gli ospiti riperndono a macinare gioco e canestri, toccando il +26 dopo 4 punti di Pizzonia intervallati da una tripla di Mittica.
 
 
GIAVENO BASKET-AUXILIUM CUS TORINO 63-76
Parziali: 13-22, 26-50, 42-60
GIAVENO: Bergeretti 3, Minadeo 5, Sellitto 7, Molinelli 28, Lussiana, Ciarletta, Minella, Papiro, Greggio 2, Toppani 9, Sabbadini 9. All. Levore.
AUXILIUM CUS TORINO: Akoua 7, Mittica 9, De Marco 7, Brizzolara 2, Marangoni 2, Petitti 18, Saccotelli 4, Terzi 2, Avino 3, Bartolani, Pirani 13, Pizzonia 9. All. Petruzzi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news