UNDER 20 REGIONALE: CUS PRESUNTUOSO, ROSTA LO PUNISCE

All’esordio sul campo del Rosta l’Auxilium CUS la riacciuffa per i capelli, rimonta fino al pareggio ma poi spreca tutto nei secondi conclusivi.
Dopo qualche minuto di assestamento i padroni di casa prendono il comando della gara con le triple di tabella di Petraccini (ben 3 nei primi 13 minuti) e Farina. Per un quarto d’ora i cussini sono in balìa di un avversario più pratico e voglioso di fare bene, ma anche e soprattutto di un atteggiamento supponente e lezioso.
Meglio gli ospiti nella seconda metà del quarto: nei due minuti che portano all’intervallo il CUS si avvicina grazie a Petitti, concreto da fuori e pure in percussione.
All’intervallo i punti di ritardo dei gialloblu sono soltanto 4, anche se i 40 subiti non sono per nulla rassicuranti per il prosieguo della gara.
Nel terzo quarto l Rosta accorcia di nuovo i tempi e con una tripla di Bertinetti sfiora il +10 ad un paio di minuti dalla mezzora.
L’Aux CUS stringe i denti e con Terzi e Morandi, positiva la sua prova, rimonta punto su punto fino ad arrivare al pareggio a quota 64 all’inizio dell’ultimo minuto.
Ancora Bertinetti, a 15 secondi dalla sirena, realizza il +2 rostese. I cussini hanno il possesso per vincere o portare la gara all’overtime e organizzano l’azione: al ritorno in campo fraintendimento tra Saccotelli e Pizzonia e palla che se ne va in tribuna. Con le speranze di vittoria gialloblu, uccise di fatto dall’ultima non giocata ma ampiamente compromesse in precedenza da una mentalità non adeguata all’avversario e più nel complesso al campionato.
Domani alla Panetti contro il Savigliano il primo esame di riparazione.
 
 
GS ROSTA-AUXILIUM CUS TORINO 66-64
Parziali: 21-15, 40-36, 56-48
ROSTA: Giopp, Pietraccini 19, Nivoli 2, Farina 13, Cavuoti 1, Bertinetti 7, Sciarrillo, Romeo 11, Baratta 4, Baino 2, Zuddas 2,  Bruno 5. All. Bittner.
AUXILIUM CUS TORINO: Balbo 1, Marangoni, Petitti 18, Saccotelli 12, Terzi 10, Tiberti 2, Besusso 2, Durante, Avino 2, Morandi 5, Piccinelli, Pizzonia 12. All. Petruzzi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news