Dopo il successo di 7 giorni fa con il Gravellona, che ha consentito l’aggancio in vetta alla classifica, l’Auxilium CUS si gioca una buona fetta delle chance di qualificazione alle semifinali ospitando il DuemilaE20 Arona, unica squadra che finora l’ha battuta nella seconda fase per il titolo.
Se non ancora decisiva ai fini dell’approdo tra le migliori 4, la partita delle 21,15 un ruolo importantissimo nella classifica finale lo rivestirà di certo. Per gli uni e per gli altri.
All’andata, complici alcune vistose sbandate dei gialloblu, i lacuali portarono a casa il referto rosa, mettendo da parte anche un bottino di 19 punti.
Una vittoria in parte vanificata dal secco ko dell’ultima di andata a Settimo, con cui ora i biancoverdi dividono la seconda posizione, due lunghezze sotto la coppia Aux CUS-Gravellona.
Con 5 gare da giocare, per agguantare uno dei primi due posti che qualificano alla Final four, i margini di errore si riducono al minimo. Per non dire a zero.
Quattro vittorie nelle precedenti 4 giornate e al secondo turno casalingo di fila, i ragazzi di Petruzzi hanno l’opportunità, oltre che di rimediare al ko dell’andata, anche di mettere alle corde una delle più insidiose concorrenti.
Il calendario del girone di ritorno li proporrà poi alla Panetti anche con i Settimo, già sconfitto a domicilio all’andata. Da questi due risultati – anche se si dovranno sottovalutare le gare di Rosta e con il Franzin, entrambe già tagliate fuori dalla corsa – dipenderà con ogni probabilità il destino stagionale dei cussini.
Che oggi proporranno una line-up molto simile a quella che ha giocato con il Gravellona: Musso, Guaiana, Murri, Marrone, Tibs, Moglia, Brizzolara, Balbo, Marangoni, De Marco, Pirani e Petitti.