Con la qualificazione alla Final four già in tasca, l’Auxilium CUS va a caccia del primato finale, che permetterebbe l’accoppiamento in semifinale con la seconda dell’altro girone di seconda fase per il titolo.
Alle 21,15 i gialloblu tornano a giocare contro il Franzin Valnoce che in stagione hanno già battuto, e con buon margine, in tre occasioni (due nella fase di qualificazione e poi all’andata dùdel secondo turno a Cantalupa).
Se l’Aux CUS vince sale a quota 16 e a quel punto: è prima se il Gravellona perde lo scontro diretto di giovedì sera a Settimo; è prima se vince nella gara dell’ultima giornata del prossimo 18 aprile a Ornavasso contro il Gravellona; e infine è prima se perde con il Gravellona, ma con uno scarto inferiore ai 16 punti.
Prima dei calcoli però bisogna battere il Franzin, di cusi deve comunque e sempre avere massimo rispetto, anche se tagliato fuori dai giochi.
L’Aux CUS ci proverà con una formazione che comprende i 2000 Marrone e De Marco, i 2001 Terzi, Mittica, Petitti, Tiberti, Brizzolara, Balbo e Moglia, e i 2002 Pirani, Pizzonia e Avino.