UNDER 20 REGIONALE: AUX CUS-ARONA PER IL TITOLO

Superando in semifinale per Il Canestro Alessandria per 79-49, l’Auxilium CUS si qualifica per la finalissima del campionato Under 20 Regionale.
Alle 21, al Palasport di Ornavasso, che già ha ospitato le gare di ieri, affronterà il DuemilaE20 Arona, che nell’altra semifinale ha avuto ragione del Bea Chieri dopo due tempi supplementari.
Ai gialloblu invece è bastata una prestazione …normale per venire a capo del Canestro.
Quattro minuti di studio, con qualche errore da sotto di troppo da parte dei gialloblu (5-6), poi la prima scossa. A darla erano i canestri Tibs, con il 2002 Pirani il migliore in campo, Murri e Mittica. L’8-0 rendeva l’Aux CUS padrona della situazione: 13-6 al 6’.
Per Alessandria replicava Fassio (18-13), Pirani e Guaiana riportavano in fretta a 7 i punti di distacco tra le due squadre: 22-15 alla prima sirena.
I primi due giri di lancette del secondo quarto erano già il bivio decisivo: un’iniziativa di Guaiana e due coppie di liberi, di Pirani e Brizzolara, spedivano i cussini in orbita: 29-15.
Per qualche secondo Il Canestro sembrava replicare (32-22), il successivo 9-1 di Tibs, Marrine e Mittica però non confermava l’impressione: 41-23 al 17’.
La gara andava di fatto in archivio nei primi 3 minuti del secondo tempo: altro strappo secco dei gialloblu di Petruzzi – nel 7-0 l’unica tripla a segno della serata, di Pirani – e punteggio che non lasciava ai mandrogni alcuna chance di rimonta: 52-29.
Nei restanti 17 minuti lo scarto si manteneva sempre sopra i 20 punti. Toccando il suo apice proprio sotto lo striscione di arrivo, quando Akoua fissava il 79-49.
In mattinata leggera seduta di allenamento, grazie alla collaborazione di Alessandro Burlini e dell’Accademia Basket Vco, che hanno concesso la palestra a titolo gratuito, poi pomeriggio di relax in vista del match di stasera contro l’unica formazione che nella seconda fase – era la prima giornata – ha battuto l’Aux CUS. Rispetto a due mesi fa, però, stasera le motivazioni saranno ben differenti e, c’è da crederlo, anche i temi del match.
 
AUXILIUM CUS TORINO-IL CANESTRO 79-49
Parziali: 22-15, 45-29, 60-37
CUS TORINO: Murri 7, Marrone 7, Akoua 4, Tibs 16, Mittica 11, Brizzolara 3, Moglia 3, Petitti 2, Terzi 2, Marangoni, Pirani 16, Guaiana 8. All. Petruzzi.
IL CANESTRO: D’Angelo 3, Fracasso 1, Fecchio 2, Diaz 2, Gandini, 2, Hila 2, Fassio 17, Candiotto 6, Simonelli 5, Colli 4, D’Elia 5. All. Billi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news