L’inopinata sconfitta dello scorso turno in casa del Don Bosco Rivoli ha allontanato in maniera decisa l’Auxilium CUS dalla vetta del girone.
I gialloblu hanno finora vinto due volte, con Giaveno e Franzin Valnoce, andando gambe all’aria negli scontri diretti con le capolista Rosta e Amatori Savigliano e poi appunto con il Don Bosco Rivoli, che grazie al successo casalingo li ha appaiati in classifica.
Il programma della penultima giornata del girone di andata propone l’insidiosa trasferta a Bra, contro una formazione che, due punti sopra i gialloblu, segue con identico distacco il terzetto di testa formato da Rosta, Savigliano e Franzin Valnoce.
Per non perdere ulteriore terreno dalla parte alta della classifica occorrerebbero 4 punti tra l’impegno odierno e quello che segnerà il giro di boa, in casa con il fanalino di coda Fossano (0 punti dopo 5 giornate).
Impresa non facile, perché lo scoglio odierno sembra sulla carta piuttosto insidioso da aggirare, anche se l’Aux CUS ha le risorse per portarla a casa.
Ci proverà una formazione ancora rivoluzionata rispetto alla precedente gara di Rivioli: giocheranno Durante, Molino, Marangoni, Saccotelli, Falbo Piccinelli, Besusso, Distratis, Conz, Musso, Adrignolo e il debuttante Marrone, che torna così ufficialmente alle gare dopo 6 mesi.
Palla a due alle ore 21,15.