Guardando alla classifica – 5 Pari 2 punti, Aux CUS 0 – viene da pensare al derby delle 19,15 al Palasport di Collegno come ad una gara che si gioca soltanto perché si …deve giocare.
E in effetti l’assenza di implicazioni di risultato non potrà non avere effetti sulle motivazioni. Qualche stimolo a guardare bene però i gialloblu ce l’avranno al’ingresso sul parquet: i due punti degli avversari sono arrivati proprio nel match dell’andata alla Panetti 3 mesi fa (vinto dai biancoverdi nei secondi finali) e lo 0 in classifica dopo 12 giornate (10 le sconfitte finora) non è proprio da album dei ricordi.
Poi la partita è un derby, di bassa classifica, nelle previsioni di non eccelso livello tecnico o spettacolare, ma sempre un derby: la sana rivalità cittadina quindi potrebbe aggiungere un po’ di pepe alla gara.
Come nelle ultime uscite prima del turno di riposo della scorsa settimana, l’Auxilium CUS presenterà ancora un formazione che non prevede la presenza di quasi tutti gli aggregati in pianta fissa con la prima squadra.
Assenza dell’ultima ora anche quella di Benvenuti, mancherà anche l’altro 2000 Maule. In campo i ‘99 Celada Catozzi Mellano Ronco e Petitti, i 2000 Musso Murri Marrone Adrignolo e Tibs e i 2001 Mittica e Akoua.