UNDER 20 DNG: ARRIVA BIELLA, PRONOSTICO CHIUSO

Pallacanestro Biella prima (al pari della Pms Moncalieri ma una gara in meno), 22 punti, 11 vittorie e una sola sconfitta. Auxilium CUS ultima, da sola, 0 vinte su 12 partite giocate.
L’incontro delle ore 20,45 alla Panetti non sembra avere grande storia: troppa la differenza di classifica, troppa la differenza tecnica, troppa la differenza di motivazioni per pensare che i gialloblu di Siragusa possano arrivare anche solo ad impensierire la corazzata laniera. Che, con 4 giornate davanti, è quasi impossibile che sia intenzionata a fare regali, essendo in piena corsa per la qualificazione diretta alle Finali nazionali di categoria. Eccezion fatta per il match del prossimo turno al Lauretana Forum contro l’Aurora Desio, a caccia di punti per staccare un pass per la seconda fase, la strada sembra in discesa, ma i rossoblu di Baroni non sono gruppo che si concede ai pronostici e finora i risultati che servivano (anche in Under 18) li ha sempre messi insieme sul campo.
Alle luce di queste premesse è difficile se non impossibile ipotizzare che Torino possa arrivare anche solo a mettere i bastoni tra le ruote. Qualche stimolo i cussini se lo dovranno dare e l’esistenza di una partita starà solo e soltanto nella loro prestazione.
Scomodare l’ottima prova dell’andata, dove per mezzora giocarono la loro migliore pallacanestro della stagione, non ha neanche molto senso: da allora son passati 3 mesi che hanno portato alla situazione attuale di classifica e pure perché i fattori sul parquet sul fronte torinese sono cambiati rispetto a quel giorno di metà novembre.
L’Aux CUS presenterà una formazione molto simile a quella delle ultime uscite. A riposo quasi tutti gli elementi che frequentano con assiduità la Prima squadra e la C Gold:  giocheranno i ’99 Celada Ronco Petitti Mellano e Catozzi, i 2000 Murri Marrone Adrignolo Benvenuti e Maule e i 2001 Akoua, di rientro da Pesaro dove ha collezionato il suo primo gettone assoluto in serie A con la Fiat, e Mittica.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news