UNDER 18 SILVER: TORNANO IN CAMPO I BLU

La sconfitta in volata (con giustificati mugugni) subita lo scorso 2 dicembre a Valenza ha di fatto estromesso l’Auxilium CUS Blu dalla corsa alle prime tre posizioni che qualificano alla fase per il titolo. Non lo ha fatto di …diritto, visto che, con 6 gare ancora da disputare, i 4 punti che li separano al momento proprio dagli orafi e dal Don Bosco Rivoli non sembrano svantaggio del tutto irrimediabile. Lo 0-2 con valenzani rende tutto più difficile, quasi al limite del possibile visti i valori espressi dal girone fino a qui. Ma la matematica di che si può ancora fare e finché lo dicono i numeri…
Dovere dei ragazzi di Marculissi provarci fino alla fine, a cominciare dalla gara odierna con la Casale Basket che li rimette in campo per un impegno ufficiale dopo quasi un mese.
I monferrini, già battuti alla Leardi di Casale nella gara di andata, non sembrano rappresentare un ostacolo insormontabile. Ma come sempre le partite si devono vincere sul campo.
Il prossimo appuntamento sarà in casa dell’imbattuta capolista Il Canestro Alessandria e, se il match del PalaCima è ancora lontano una settimana, quello odierno, se preso per il verso giusto, potrebbe costituire il primo passo per entrare nel clima giusto per affrontare poi quella sfida al massimo dell’entusiasmo.
Alle 20,45 alla Panetti i Blu scenderanno in campo con un organico mix delle due annate di riferimento: giocheranno i 2002 Alessandria, Bertolani, Durante, Falbo, Grasso, Piccinelli, Ventura e Morandi, e i 2003 Pecchenino, Macis, Barale e Stella.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news