A 48 ore dal ko interno contro la capolista Il Canestro Alessandria, l’Aux CUS Blu ha già l’occasione del riscatto. Alle 19,30 i ragazzi di Alberto Marculissi sono chiamati all’impegno in casa della Libertas Moncalieri (si giocherà nell’impianto di Strada del Bossolo a Testona).
Più che andare oltre al risultato maturato giovedì sera alla Panetti, ci sarà da migliorare sotto il profilo della prestazione: in formazione mix 2002-2003 i gialloblu sono ancora una volta mancati in fase di concretizzazione, peccando anche in continuità e attenzione. Soltanto nell’ultimo periodo sono riusciti ad esprimersi con maggiore lucidità, ma, sotto di 14 punti, la gara era ormai più che compromessa e il cambio di passo è servito soltanto per attenuare i termini della sconfitta.
Di fronte oggi si ritroveranno un avversario che finora ha sempre perso e sembra alla portata. Visto il concomitante impegno dei 2003 nel torneo Under 16 Eccellenza alla Panetti, la formazione cussina cambierà ancora una volta assetto, tornando a comporsi di soli elementi dell’annata 2002 ad eccezione dell’esordiente 2001 di origine brasiliana Mario Grandi: Morandi, Besusso, Grasso, Alessandria, Dosio, Bertolani, Durante, Ventura, Falbo, Conz e il rientrante Piccinelli (recuperato dall’infortunio alla caviglia rimediato un paio di settimane fa).