UNDER 18 SILVER: STAVOLTA LA VOLATA NON Ô FORTUNATA

Stavolta lo sprint non dice bene ai Gialli, battuti in casa (ed è la seconda volta su due partite nella fase di piazzamento) da un Orbassano che fa il minimo che serve per portare a casa i due punti al termine di una gara costellata di tiri sbagliati e di conseguenza dal punteggio bassissimo.
Le squadre muovono i rispettivi score con enorme difficoltà fin dalle prime battute. Tanti anche i liberi falliti e al 10’ il tabellone della Panetti recita: 11-10.
Le triple di Capecelatro e De Marco (in campo solo una decina di minuti e poi costretto ad uscire per un risentimento ad un ginocchio) segnano il secondo quarto e consentono ai cussini di guadagnare qualche centimetro di vantaggio.
Continua a segnare poco in vece la formazione ospite, ma al riposo, con soli 18 punti all’attivo, non è per niente fuori dal match.
I 18 messi a referto nella terza frazione lo confermano. I Gialli invece realizzano in pratica solo da tre – però appena due volte, con De Marco e Ferreri – e alla mezzora il differenziale del quarto di 10 punti li vede sotto di 5.
Altri tre di Ferreri e il gap è annullato. Si procede con la stessa andatura fino in fondo.
All’inizio dell’ultimo minuto una bomba di Boccardo mette il punteggio dalla parte ospite: 41-44. poi non segna più nessuno. Nei 30 secondi finali i padroni di casa hanno almeno 4 occasioni di tiro per riportare almeno la parità, ma le sprecano tutte.
 
AUXILIUM CUS TORINO GIALLO-BASKET ’86 ORBASSANO 41-44
Parziali: 11-10, 23-18, 31-36
AUXILIUM CUS TORINO: Distratis 3, Buri 5, Bartoletti 5, Capecelatro 3, De Marco 7, Ferreri 10, Console, Costelli, Petruzzi 4, Martino 4. All. Farese.
ORBASSANO: Boccardo 7, Miniotti 3, Americo 5, Valentini 5, Petrone 5, Bruno 6, Ferrero, Fulcheri 4, Trucco, Buoso 9. All. Trisoglio.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news