UNDER 18 SILVER: PUNTI PESANTI IN PALIO TRA BLU E GRUGLIASCO

Nel posticipo della penultima giornata del girone di andata il CUS Blu riceve alla Panetti la visita della Pallacanestro Grugliasco, che lo precede in classifica di due sole lunghezze. Quarti i ragazzi di Marculissi, terzi gli ospiti, entrambi non distanti dal Valenza, secondo, e dall’imbattuta capolista Il Canestro Alessandria.
E del giro delle prime fa parte anche il Don Bosco Rivoli, sconfitto nelle gare già giocate della giornata dal Canestro, e quindi rimasto a quota 8 proprio come i Blu.
Dai numeri si evince che l’incontro delle 20,45 è un vero e proprio big-match del girone e che con 9 gare ancora davanti sia i Blu che il Grugliasco si contendono punti pesanti.
Nell’ultimo mese i cussini, tra il turno di riposo e le due settimane piene trascorse dall’ultima gara disputata (il vittorioso derby in famiglia con i Gialli), hanno giocato una sola volta. E questo sarà un fattore di cui tenere conto a fronte di un avversario decisamente più rodato dalle partite vinte a Rivoli e con Casale e da quella persa in casa con Il Canestro.
Alla Panetti il Grugliasco ha già fatto due punti nei turni precedenti contro i Gialli al termine di un match risoltosi nei secondi finali. È più che probabile che oggi troverà vita altrettanto se non anche più dura.
I Blu schiereranno una formazione in parte diversa rispetto alle precedenti uscenti, cooptando nel gruppo i 2003 Adriano e Greco. Gli altri saranno i ‘confermati’ 2002 Durante, Bertolani, Piccinelli, Ventura, Falbo, Dosio, Morandi, Alessandria, Grasso e Grandi.
Domenica 9 e poi il 20 dicembre in casa con il Kolbe B gli altri appuntamenti dei Blu prima della sosta per le festività di fine anno.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news