Nel posticipo della penultima giornata del girone di andata il CUS Blu riceve alla Panetti la visita della Pallacanestro Grugliasco, che lo precede in classifica di due sole lunghezze. Quarti i ragazzi di Marculissi, terzi gli ospiti, entrambi non distanti dal Valenza, secondo, e dall’imbattuta capolista Il Canestro Alessandria.
E del giro delle prime fa parte anche il Don Bosco Rivoli, sconfitto nelle gare già giocate della giornata dal Canestro, e quindi rimasto a quota 8 proprio come i Blu.
Dai numeri si evince che l’incontro delle 20,45 è un vero e proprio big-match del girone e che con 9 gare ancora davanti sia i Blu che il Grugliasco si contendono punti pesanti.
Nell’ultimo mese i cussini, tra il turno di riposo e le due settimane piene trascorse dall’ultima gara disputata (il vittorioso derby in famiglia con i Gialli), hanno giocato una sola volta. E questo sarà un fattore di cui tenere conto a fronte di un avversario decisamente più rodato dalle partite vinte a Rivoli e con Casale e da quella persa in casa con Il Canestro.
Alla Panetti il Grugliasco ha già fatto due punti nei turni precedenti contro i Gialli al termine di un match risoltosi nei secondi finali. È più che probabile che oggi troverà vita altrettanto se non anche più dura.
I Blu schiereranno una formazione in parte diversa rispetto alle precedenti uscenti, cooptando nel gruppo i 2003 Adriano e Greco. Gli altri saranno i ‘confermati’ 2002 Durante, Bertolani, Piccinelli, Ventura, Falbo, Dosio, Morandi, Alessandria, Grasso e Grandi.
Domenica 9 e poi il 20 dicembre in casa con il Kolbe B gli altri appuntamenti dei Blu prima della sosta per le festività di fine anno.