UNDER 18 SILVER: KO DI MISURA PER I GIALLI

Svanisce all’ultimo fiato la speranza dei Gialli di staccare i primi punti nella gara d’esordio della seconda base di piazzamento del campionato Silver.
Alla Panetti, al termine di una partita incerta e senza vantaggi decisivi, a fare festa è l’Oasi Laura Vicuna Rivalta.
I gialloblu di Farese si trovano a fronteggiare la zona per gran parte del match: a sprazzi sono efficaci al punto giusto da lontano, ma non trovano nel complesso altre valide soluzioni.
In un primo quarto dalle polveri bagnatissime, la differenza numerica la fanno le triple di De Marco e Distratis.
La zona ospite continua ad imbrigliare l’attacco cussino anche lungo tutto il secondo periodo. In crecita invece l’Oasi in fase di offesa: i salesiani prendono un paio di possessi di vantaggio poco prima della sosta lunga, ma non sanno conservarli e altre due triplette di De Marco annullano il mini-gap già nei primi minuti della ripresa.
Caldissimo, il numero 33 cussino porta a tre le bombe di fila, la staticità ospite è punita anche da Distratis, sempre da oltre l’arco. Ma i Gialli muovono il punteggio solo così e alla mezzora sono ancora dietro, seppure di una sola unità: 42-43.
Il gomito a gomito si protrae fino in fondo. Due iniziative di Distratis mantengono i cussini agganciati, il rivaltese De Nigris è mandato due volte in lunetta: il 3 su 4 vale il 57-59 quando alla fine manca una dozzina di secondi.
I Gialli cercano la vittoria con De Marco, da tre, a 5 secondi dall’epilogo. Niente da fare. Peccato.
 
AUXILIUM CUS TORINO GIALLO-OASI LAURA VICUNA 57-59
Parziali: 11-7, 24-30, 42-43
AUXILIUM CUS TORINO: Distratis 9, Buri 9, Bartoletti 5, Capecelatro 4, De Marco 28, Console, Costella, Petruzzi 2, Martino. All. Farese.
OASI: Biasion 11, Pazi 8, Vallifuoco 7, Bolla 7, Perotto 3, Scala 10, Gioiosa, Aggio, Calcagni 5, Pelagrilli 2, De Nigris 6, Soloperto. All. Russo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news