UNDER 18 SILVER: I GIALLI PASSANO A CASALE

A Casale Monferrato i Gialli si presentano in 8, ma alla fine si dimostrano ancora una volta più forti dei padroni di casa della CB e pure del gran caldo, che condiziona, e non poco, la gara della Leardi.
Le due squadre poi ci mettono del loro, tirando per tutta la gara con percentuali che non arrivano alla sufficienza.
Nel progressivo del primo quarto De Marco mette a segno due triple e 8 punti consecutivi.
Due liberi di Buri e un canestro di Petruzzi valgono il 13-16 del 10′.
De Marco continua ad essere un terminale affidabile anche nel secondo periodo. Martino la affonda da lontano, ma i tanti errori in fase di finalizzazione vanificano il gran lavoro della difesa e al riposo il margine cussino è cresciuto di sole 2 unità: 24-29.
E non cambia dopo una terza decina in cui i monferrini creano più di un grattacapo con il pressing e si avvicinano anche ad un solo possesso con Tosi: di Petruzzi i 3 del 37-41 al 30′.
Ultimo quarto combattuto. Martino e De Marco respingono la CB, che si tiene comunque in agguato fino alla fine.
I monferrini ricorrono al fallo sistematico, i Gialli non sono affatto impeccabili a gioco fermo ma proprio dalla lunetta arrivano i loro ultimi 5 punti, quelli che valgono la vittoria.
 
CASALE BASKET-AUXILIUM CUS TORINO GIALLO 52-58
Parziali: 13-16, 24-29, 37-41
CASALE: Tagliabue, Rampini 4, Tosi 21, De Grandi , Re 12, Godino, Molinaro 2, Dalla Zuanna 2, Botto 7, Orazio 4, Panza. All. Scienza.
AUXILIUM CUS TORINO: Martino 7, De Marco 22, Capecelatro, Bartoletti 6, Petruzzi 8, Costella, Buri 15, Distratis. All. Farese.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news