L’ultima gara dell’anno non sarà una gara qualunque per l’Auxilium CUS Giallo. Alle ore 20 al PalaCima di Alessandria i ragazzi di coach Farese saranno chiamati ad affrontare la capolista Il Canestro, unica formazione del girone ancora senza sconfitte in stagione.
Il successo ottenuto nell’anticipo dal Valenza a Casale Monferrato – gli orafi hanno così raggiunto la vetta della classifica – sarà di ulteriore motivazione per i padroni di casa.
Invece per i Gialli, apparsi più sciolti in fase offensiva nel match vinto giovedì scorso alla Panetti contro la Libertas Moncalieri, quello odierno sarà un ulteriore bel banco di prova sula tenuta difensiva, che finora è stata il punto di forza.
La lontananza in classifica li mette nelle condizioni di giocare con la massima serenità possibile e questo potrebbe rivelarsi un vantaggio. Ma bisognerà soprattutto fare canestro, cosa che alla squadra cussina finora non sempre è riuscito. Decisamente meglio Alessandria, secondo miglior attacco del girone (oltre ad essere anche la prima difesa).
Il punto di riferimento stagionale è il -23 della gara di andata alla Panetti due mesi fa giusti giusti. Proveranno a far vedere che sono cresciuti Bartoletti, Distratis, Petruzzi, Capecelatro, Buri, Ferreri, Aquilino, De Marco, Martino e Console.