UNDER 18 SILVER: I GIALLI IMPEGNANO LA CAPOLISTA

Non ci va poi così lontano l’Auxilium CUS Giallo sul campo della capolista imbattuta Il Canestro Alessandria.
I ragazzi di Farese sono protagonisti di una buona prova complessiva che permette di tenere testa per larghi tratti ad un avversario che fatica come in poche altre occasioni precedenti contro la difesa proposta dai torinesi e segna con percentuali decisamente inferiori alle medie stagionali.
La partenza è tutta del Canestro: una doppia tripla di Candiotto scava già un solco profondo poco dopo la metà del primo quarto: 12-4.
Distratis, anche lui da tre, rende mano pesante il passivo alla prima sirena. Poi con il passare dee minuti gli alessandrini incontrano sempre maggiori ostacoli in fase offensiva; i Gialli per contro si fanno più continui e con un paio di canestri di De Marco riducono le distanze.
All’intervallo i punti differenza tra le due squadre sono 8, un’inezia se si pensa a quanto siano distanti in classifica.
La bomba di Petruzzi che apre il secondo tempo fa capire che i cussini non hanno alcuna intenzione di scansarsi. Il Canestro non perde la calma e si tiene saldamente in testa grazie al solito Candiotto che prima segna da oltre l’arco il 45-34 del 30’ e poi si erge a protagonista assoluto dell’ultima frazione.
I Gialli spingono forte e con 7 punti quasi di fila di De Marco si riportano a -6. Candiotto è però implacabile e ne autografa ben 14 di seguito, mettendo una dietro l’altra le 3 triple che decidono l’incontro.
Se si pensa che all’andata abbiamo perso di 30 e in questa occasione a poco più di 5 minuti dalla fine eravamo in partita, non c’è che essere soddisfatti’, dice il coach cussino Carmine Farese. 
 
 
IL CANESTRO ALESSANDRIA-AUXILIUM CUS TORINO GIALLO 66-50
Parziali: 20-9, 28-21, 45-34
IL CANESTRO: Fecchio 2, Gandini, Simonelli A. 12, Colli 6, Ceratto, Manassero , Lleshi 4, Diaz Carvache 2, Simonelli F., Candiotto 29, Campete 2.
AUXILIUM CUS TORINO: Martino 2, Aquilino, Capecelatro 2, Ferreri, De Marco 21, Console, Bartoletti 6, Distratis 7, Petruzzi M. 7, Buri 5. All. Farese.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news