UNDER 18 SILVER: I GIALLI FANNO FESTA

Torna alla vittoria l’Auxilium CUS Giallo. superando alla Panetti il Kolbe B.
A differenza della gara di andata giocata due mesi e mazzo fa alla Cupola De Panis, stavolta le due squadre cominciano subito a trovare la via del canestro con buona continuità.
Al cussino De Marco replica il caldissimo Cugliari e per qualche minuto il match procede sui binari dell’equilibrio. Una bomba di Ferreri e due iniziative dell’attivo Buri consentono ai cussini di scavare un paio di possessi di distanza.
Il timido tentativo e quelli successivi dei minuti iniziali del secondo quarto, mai risolutivi, sono tutti rintuzzati dal preciso Cugliari. Per 7 minuti i cussini muovono il punteggio soltanto con De Marco e Distratis, faticando non poco in fase difensiva: vanno anche sotto e rientrano negli spogliatoi sul 37-38.
La sosta però li rinfranca: doppia tripla di De Marco e Distratis colpisce da dentro e poi ancora da tre: 52-42. Nel frangente la retroguardia cussina è sistemata dovere e rende quasi innocuo Cugliari. Il parziale di 21-9 è il trampolino di lancio verso la vittoria e consente ai Gialli di controllare negli ultimi dieci.
Il Kolbe ci prova ma è tenuto a bada dalle triplette una dietro l’altra di Martino e Ferreri.
 
AUXILIUM CUS TORINO GIALLO-KOLBE 73-64
Parziali: 22-16, 37-38, 58-47
AUXILIUM CUS TORINO: Bartoletti 1, Distratis 17, De Marco 19, Petruzzi 4, Capecelatro 2, Martino 3, Aquilino, Console 2, Ferreri 8, Buri 17, Costella. All. Farese.
KOLBE: Cantasano 2, Porcu 7, Bergamin 8, Etzi 10, Tesio, Bucci 2, Caldarelli 7, Cugliari 28, Properzi 1. All. Tomasello.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news