Otto vittorie nelle prime 8 giornate. Questo il biglietto da visita che i Blu presentano all’Oleggio Junior Basket nella prima trasferta del girone di ritorno della fase che assegna il 13esimo posto.
Appena 4 invece i punti in cascina per i padroni di casa, che, dopo essere passati sull’ostico campo di Ceva, nello scorso turno hanno fatto fermata a Pinerolo.
Una sola sconfitta nel 2019 – e peccato che sia arrivata nella gara sbagliata, lo spareggio con il Don Bosco Rivoli per accedere tra le migliori 8 del campionato -, i Blu vantano 4 punti di distacco sul Settimo, secondo, e 6 sul Pinerolo, terzo. Finora non hanno conosciuto ostacoli, anche se in un paio di occasioni sono stati messi in qualche difficoltà dall’avversario di turno.
Non è successo nella gara di andata, vinta dai ragazzi di Marculissi per 72-45, ma in casa Oleggio è comunque un cliente da rispettare.
Per l’occasione l’Aux CUS scenderà in campo in versioen tutta 2002: Ventura, Durante, Falbo, Bertolani, Piccinelli, Dosio, Grasso, Alessandria, Besusso e Grandi. Assenti Morandi (per motivi scolastici) e Conz (infortunato ad una spalla).
La palla a due all’impianto di Piazza Atleti Azzurri d’Italia sarà alzata alle ore 20,30.