UNDER 18 SILVER: I BLU SI RIFANNO A MONCALIERI

La seconda gara nel giro di poche ore è decisamente più fortunata per i Blu. I padroni di casa della Libertas Moncalieri (in soli 9 elementi a referto) si rivelano di ben altra consistenza rispetto alla capolista Il Canestro Alessandria e non arrivano mai davvero ad impensierire i cussini.
La cronaca della gara è scarna perché l’equilibrio iniziale si protrae soltanto per qualche minuto; poi le iniziative in avvicinamento di Ventura e Bertolani fanno da spartiacque: 6-11. I Blu insistono, ancora con Bertolani, autore di 13 dei suoi 19 totali nella prima decina.
Il vantaggio in doppia cifra non ferma i cussini, che nel secondo quarto danno ampio spazio alle rotazioni e ne ricavano un fatturato in tutto e per tutto identico a quello del primo: le realizzazioni di Dosio, Falbo e Grandi, molto positivo il suo esordio, allargano il buco oltre le ventina già prima della pausa lunga.
Il secondo tempo è un lungo assolo dei Blu.
 
 
LIBERTAS MONCALIERI-AUXILIUM CUS TORINO BLU 39-90
Parziali: 12-26, 27-49, 33-74
MONCALIERI: Faillaci 2, Lamberti 7, Yu 2, Fornaris 4, Barresi 2, Viola 2, Otzas11, Serratore, Ramello 9. All. Scartezzini.
AUXILIUM CUS TORINO: Grandi 7, Morandi 6, Besusso 12, Grasso 2, Alessandria 2, Dosio 11, Bertolani 19, Durante 6, Ventura 11, Falbo 4, Conz 10, Piccinelli n.e. All. Marculissi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news