UNDER 18 SILVER: I BLU RIVINCONO IL DERBY SOCIETARIO

I Blu fanno loro il derby casalingo in famiglia e si mantengono in corsa per uno dei posti che qualificano alla fase successiva.
I ragazzi di Marculissi mandano messaggi battaglieri al Don Bosco Rivoli, eclatanti i suoi risultati nelle ultime settimane, e al Valenza che, nonostante la fermata proprio in casa dei salesiani, conserva i favori del pronostico per il passaggio del turno, in virtù anche della positiva differenza canestri negli scontri diretti con i cussini.
quello della Panetti è derby non soltanto sulla carta perché le due squadre se la giocano a viso aperto, forse anche oltre le previsioni della vigilia. I contenuti tecnici non sono eccelsi, ma l’intensità è elevata e i contatti tantissimi.
Partono forte i Gialli: Distratis ispira il primo break di giornata: 0-6.
I Blu non stanno con le mani in mano e replicano con un contro-parziale di 13-0, fatto di pressione attenzione e precisione, e con Morandi e Ventura prendono la testa della gara per non mollarla più.
I ‘padroni di casa’ toccano il +16 nel corso della seconda frazione grazie alle fiammate di Conz, Durante e ancora Ventura: 39-23 al 20’.
Il distacco va anche oltre nella terza decina, ma dopo le triple di Morandi e Badariotti, i Gialli si scuotono.
Nel quarto periodo, complici pure le amplissime rotazioni dei Blu, i ragazzi di Farese si riportano sotto la doppia cifra con l’ottimo Martino e con De Marco. I Blu controllano e tengono l’avversario intorno ai 10 di ritardo grazie alle realizzazioni di Falbo e Morandi.
Punti importanti ai Blu, applausi però per i Gialli, che escono dal campo a testa alta, protagonisti di una prestazione più che positiva.
 
AUXILIUM CUS TORINO BLU-AUXILIUM CUS TORINO GIALLO 68-58
Parziali: 19-14, 39-23, 56-38
AUXILIUM CUS TORINO BLU: Ventura 19, Durante 9, Alessandria, Dosio 9, Morandi 12, Conz 8, Falbo 4, Grasso 4, Porcella, Badariotti 3. All. Marculissi.
AUXILIUM CUS TORINO GIALLO: Distratis 16, Buri 5, Bartoletti 2, Capecelatro 6, Martino 15, Ferreri, Console 1, De Marco 13, Costelli. All. Farese.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news