UNDER 18 SILVER: I BLU RIVINCONO A GRUGLIASCO

I Blu si confermano ‘bestia nera’ stagionale della Pallacanestro Grugliasco e dopo le due vittorie nel girone di qualificazione ne portano a casa una terza in quello di piazzamento.
Come a fine a febbraio i cussini passano alla Levi, e pure stavolta, anche se le motivazioni sono ben diverse, c’è bisogno di aspettare gli ultimi istanti per decretare il vincitore.
In versione più 2003 del solito (l’apporto offensivo dei più giovani alla fine risultata decisivo), l’Aux CUS iniziano maluccio tutti i periodi per poi recuperare strada facendo. Tanta fisicità, mani addosso e gioco sporco, i gialloblu partono troppo molli e subiscono un parziale tutto in contropiede sulle difficoltà ad allungare la pressione.
Poi si adeguano un po’ di più e rientrano. Numerose le forzature individuali cussine nel prosieguo della gara: la palla si muove poco e, contro una difesa che si chiude a dovere sulle penetrazioni, non facile produrre punti.
I blu mettono insieme quelli che bastano a tenersi agganciati. Poi nel quarto periodo finalmente vengono fuori: li ‘stana’ la tripla di Paredi del 58-54. Morandi e falbo spingono la rimonta che ha però in Bertolani il suo vero artefice: suo l’arresto-e-tiro dal palleggio che a 30 secondi dalla fine vale il sorpasso sul 66-68.
Sul ribaltamento il Grugliasco non replica, l’attacco cussino invece colpisce: errore al tiro, ma il 2003 Stella è lestissimo a rimbalzo e appoggia il defintivo 66-70.
 
PALLACANESTRO GRUGLIASCO-CUS TORINO 66-70
Parziali: 23-21, 39-38, 55-54
GRUGLIASCO: Cassotta 9, Fratamico 21, Gnes 5, Di Santo 2, Grassia, Gheliuc, Pedrotto 4, Paredi 9, Sartoris 10, Foglino, Ingenito 6. All. Antioniotti.
AUXILIUM CUS TORINO: Besusso 7, Perretta 2, Alessandria 1, Falbo 6, Bertolani 16, Dosio 4, Ventura 9, Durante 1, Morandi 13, Porcella 3, Badariotti 2, Stella 6. All. Marculissi.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news