Certo non sarà il girone per il titolo, che i Blu hanno accarezzato nell’ultimo mese e mezzo ed è sfuggito di un soffio, proprio con la sconfitta dell’ultima giornata alla Panetti contro il Don Bosco Rivoli.
Un peccato perché i ragazzi di coach Marculissi avrebbero meritato quanto la concorrenza di potersi confrontarsi con le più forti del campionato e beneficiare di ulteriori opportunità per accumulare altre esperienze importanti.
Però il campo ha espresso il suo giudizio insindacabile e seppur con rammarico i 2002 cussini (e i 2003 che li rinforzeranno anche in questa seconda fase della stagione) dovranno accontentarsi del girone che assegna i posti dal 13°al 20°.
Come loro, anche la Pallacanestro Grugliasco, unica squadra con cui hanno già giocato nella prima fase ( tra l’altro proprio l’ultima che hanno battuto), Oleggio Junior Basket, Cestistica Pinerolo 87, Sea Basket Settimo Torinese, Trivero Basket, Rouge et Noir Aosta e Borsi Ceva, contro cui esordiranno in trasferta alle ore 20.
Con 8 vinte e 6 perse i cebani sono andati come i cussini molto vicini alla qualificazione, chiudendo a pari punti con il Savigliano che però li ha preceduti in virtù del 2-0 negli scontri diretti (vinti con scarti minimi).
Per quanto riguarda le nostre formaioni societarie, sia giovanili che senior, quello odierno con il Ceva è un inedito quasi assoluto.
Per i Blu a referto nell’occasione solo i 2002: Durante, Ventura, Bertolani, Besusso, Alessandria, Dosio, Grasso, Conz e Morandi.