Terzo impegno per l’Auxilium CUS Blu nella fase di piazzamento.
Dopo il successo al fotofinish a Ceva e quello decisamente più agevole in casa contro l’Oleggio, i boys di Alberto Marculissi comandano la classifica del gironcino che assegna il 13esimo posto insieme con la Cestistica Pinerolo.
Alle 20,45 i Blu hanno la chance di isolarsi, seppur momentaneamente (il Pinerolo gioca il 23 marzo a Ceva), in vetta alla graduatoria: ricevono infatti alla Panetti il Rouge et Noir Aosta che, risultati finora ottenuti alla mano, sembra avversario alla portata.
Chiuso al quinto posto la prima fase con un record di 7 vittorie e 7 sconfitte,
nella giornata inaugurale della seconda i valligiani hanno vinto a Trivero (segnando però appena 45 punti), ma poi si sono fatti travolgere in casa una settimana fa dal Borsi Ceva, mettendo a referto soltanto 23.
Le cifre dicono di un avversario che segna poco e subisce parecchio, ma pure uscito con i due punti dalle ultime due trasferte giocate.
I Blu dal canto loro hanno fino qui palesato in stagione continuità e pure individualità in grado di risolverla e , come già detto e ripetuto alla noia, se non sono alla fase di completamente …per caso, poco ci manca.
Al via odierno si presenteranno con il solito mix delle due annate di riferimento: i 2002, Morandi, Ventura, Bertolani, Conz, Besusso, Grasso, Alessandria, Falbo e Piccinelli, a cui dovrebbe unirsi il 2003 Barale.
Curiosità: sono parecchie stagioni che le nostre squadre non si confrontano con quelle del Rouge et Noir, avversario invece in più di una categoria nella prima decade del nuovo secolo.