Con la vittoria di domenica scorsa ad Aosta, la decima in altrettante gare della seconda fase, l’Auxilium CUS Blu ha di fatto ipotecato il primato finale nel girone e il 13esimo posto.
Infatti, a 4 giornate dal termine, i ragazzi di Alberto Marculissi vantano al momento 8 punti di vantaggio sulla coppia formata da Ceva e Settimo: con i cuneesi sono 2-0 negli scontri diretti e solo la mancata disputa della gara di ritorno con il Sea tiene aperto il discorso.
Per chiuderlo del tutto ai gialloblu basterà ottenere un solo successo nell’ultimo mese di incontri.
La prima chance è offerta dal quarto incrocio stagionale con la Pallacanestro Grugliasco: il 3-0 maturato fino a qui sembra un ottimo viatico verso la gara delle 20,45 alla Panetti, sul cui pronostico pesa però l’incognita legata alle precarie condizioni generali dei Blu.
Già in formazione rimaneggiata per le assenze a vario titolo, i cussini sono usciti davvero malconci dal PalaMiozzi di Aosta: nel corso della gara Bertolani, Grasso e Grandi, uno dopo l’altro, sono stati costretti ad alzare bandiera bianca, messi tutti ko da distorsioni alle caviglie.
Per l’incontro odierno i Blu dovrebbe recuperare il solo Grasso. Al suo fianco giocheranno gli altri 2002 Falbo, Morandi, Piccinelli, Besusso, Dosio e Alessandria, e i 2003 Porcella, Barale, Greco e Stella.