UNDER 18 SILVER: I BLU METTONO LA TERZA

Terza vittoria consecutiva per l’Auxilium CUS Torino Blu nella fase di piazzamento.
Non certo la gara dell’anno quella che va in scena alla Panetti, avversario il Rouge et Noir Aosta.
Alla fine arrivano comunque due punti …pratici, che consentono ai ragazzi di Marculissi di mantenersi imbattuti in vetta al gironcino che attribuisce il 13esimo posto.
Il 4-2 del 7’ fotografa appieno una partenza di gara zeppa di errori di ogni tipo e specie. Un’iniziativa di Morandi e una tripla di Piccinelli, appena entrato dalla panchina, mettono in ritmo i gialloblu: 12-5 al 9’.
I valligiani, arrivati a Torino cono soli 8 giocatori, subiscono per tutta la seconda decina senza opporre che rari segnali di vita: Conz li prende d’infilata un paio di volte, poi ci aggiunge un tiro pesante, anche Bertolani segna da oltre l’arco e all’intervallo, i Blu sono son sul +18.
Dopo due periodi a litigare con il canestro, tirando con percentuali bassissime, il Rouge et Noir, è un po’ più concreto nel terzo. Grasso e Morandi nella prima metà del quarto, Piccinelli nella seconda ribattono e i Blu cominciano l’ultima frazione in controllo totale: 46-28.
La circolazione cussina si fa più sciolta sul cambio difensivo aostano, con Morandi (due volte) e Ventura (una) a trovare il bersaglio grosso e a rimpolpare ancora il già lauto bottino.
 
AUXILIUM CUS TORINO BLU-ROUGE ET NOIR AOSTA 66-39
Parziali: 12-6, 30-14, 46-28
AUXILIUM CUS TORINO: Morandi L. 17, Ventura 7, Bertolani 6, Conz 13, Besusso 2, Grasso 3, Alessandria 2, Falbo 5, Piccinelli 7, Porcella 4. All. Marculissi.
AOSTA: Amail, Franco 3, Borney 2, Olivieri 8, Morandi K. 4, Carlin 2, Derard 12, Trabbia 8. All. Frison.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news