UNDER 18 SILVER: I BLU LA SPUNTANO ALLA FINE

Vincono ancora i Blu che, a dispetto del piazzamento già acquisito, continuano ad inanellare risultati positivi.
Non memorabili i due punti staccati a Settimo ma sempre di vittoria trattasi (e oltretutto strappata con carattere) e come tale va salutata con soddisfazione.
Grande (e ingiustificato) il nervosismo fin dalla palla a due: il match è tutto improntato all’agonismo, a tratti molto vicino al limite, ed offre poco sotto il profilo del basket.
I Blu sono davanti nel punteggio in pratica per buona parte dell’incontro ma non riescono mai a tradurre l’impressione di superiorità, condizionati dai tantissimi errori al tiro e dall’eccessivo tasso di tensioni.
Dieci minuti in perfetta parità, poi nella seconda frazione i Blu sembrano trovare l’abbrivio giusto con Morandi e una lunga trafila di liberi (Alessandria nel frangente fa 4 su 4).
Nonostante non riescano mai ad assestare il colpo del ko, i cussini mantengono le distanze grazie al concreto Dosio e alla mezzora sono sul +7.
Bastano però un paio di minuti al Settimo per rifarsi sotto e rendere il finale un teso testa a testa.
Il Settimo si porta sul +3 con due liberi di Nalin, i Blu riemergono con Ventura: 52-53.
Barla porta i padroni di casa di casa sul nuovo +1.
Dopo un timeout e successiva rimessa dall’altra parte, i cussini commettono fallo in attacco con 33 secondi sul cronometro.
Il Settimo ha in canna il colpo di grazia ma lo fallisce, i Blu recuperano il rimbalzo, si riversano in attacco e colpiscono dai 6 metri con Morandi: 54-55 a 15 secondi dalla fine.
La replica dei locali è un tiro forzato che sfocia in un antisportivo su Ventura, involatosi in contropiede sull’errore avversario: il 2 su 2, in pratica sulla sirena, regala agli ospiti l’ennesima vittoria.
 
BASKET SETTIMO-AUXILIUM CUS TORINO BLU 54-57
Parziali: 17-17, 24-32, 36-43
SETTIMO: Capussotto 11, Gastaldo, Catozzi, Todisco 6, Nalin 4, Bruschetta 5, Barla 5, Cupitò, Sartori 5, Santinato, Gibello, Rotella 18. All. Gallino.
AUXILIM CUS TORINO: Grandi 2, Besusso 6, Alessandria 4, Falbo 1, Bertolani 7, Dosio 9, Durante, Grasso 2, Piccinelli 5, Ventura 9, Morandi 12. All. Marculissi.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news