Una vittoria per l’Auxilium CUS Blu, una sconfitta per l’Oleggio. Questi gli esiti della prima tornata di gare nel girone per il 13esimo posto in cui comanda da sola e a punteggio pieno la Cestistica Pinerolo, unica squadra che però ha già giocato due gare (la seconda l’anticipo vittorioso a Grugliasco). Vittima dei pinerolesi nella giornata d’esordio proprio la compagine ticinese, ospite alle 20,45 della Panetti.
Salvati sulla sirena da Morandi in quel di Ceva, i Blu proveranno a dare seguito, proponendo una formazione che potrà contare anche sull’apporto dei 2003 Massa, Macis, Perretta e Badariotti. I 2002 saranno Durante, Ventura, Bertolani, Morandi, Besusso, Conz e Dosio.
I cussini affronteranno un avversario che, come loro, ha chiuso la prima fase al quarto posto (anche se con una differenza vittorie sconfitte di molto inferiore) e dovrebbe rappresentare un buon banco di prova nel percorso di crescita che, riposte le ambizioni di giocare per il titolo, rimane l’unico obbiettivo di questo secondo scorcio di stagione.