UNDER 18 SILVER: I BLU DOPPIANO IL SETTIMO

Il doppiaggio finale la dice lunga sull’andamento di un gara mai in discussione e che i Blu hanno già in tasca all’intervallo.
Le incursioni di Ventura e Conz colgono impreparata una difesa settimese che nella seconda metà del primo periodo subisce a ripetizione anche Besusso e Bertolani: l’8-0 che porta al 21-13 del 10’ è il trampolino di lancio verso la vittoria cussina.
I canestri di Capussotto ma soprattutto le bombe di Todisco (3 nel primo tempo, 2 nel secondo quarto) consentono agli ospiti di limitare un po’ i danni.
Poco in realtà, perché i Blu tirano con buone percentuali, sia dentro che fuori dell’arco. Tre le triple cussine nel quarto, 2 di Morandi, che insieme con Dosio marchia a fuoco i 5 minuti che portano al riposo.
I Blu iniziano la ripresa sul +21 e mollano gli ormeggi nella terza decina con Bertolani (12 in 10’).
A senso unico l’ultimo periodo, con le bombe di Morandi Conz e Piccinelli a divaricare il vantaggio fino ai 50 punti.
 
AUXILIUM CUS TORINO BLU-SEA BASKET SETTIMO 92-46
Parziali: 22-13, 44-23, 69-38
AUXILIUM CUS TORINO: Grasso, Ventura 11, Bertolani 18, Morandi 14, Durante 5, Alessandria, Grasso, Conz 12, Falbo 2, Piccinelli 14, Dosio 8, Grandi, Besusso 8. All. Marculissi.
SETTIMO: Castaldo 4, Sciolla, Catozzi 2, Capussotto 6, Todisco 11, Barla 9, Cupite, Madonia 4, Gallino A., Sartori 4, Santinato 2, Gibello 4. All. Gallino F.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news