Unica squadra a punteggio pieno del girone, Il Canestro Alessandria guida la classifica davanti al trio formato da Grugliasco, Valenza e Don Bosco Rivoli.
A due partite dal terzetto c’è l’Auxilium CUS Blu, che qualche speranziella di staccare uno dei tre biglietti per la seconda fase ancora la nutre. Esile come un filo di lana ma ancora esistente.
Con 5 gare da giocare, tra cui gli scontri diretti con Grugliasco e Don Bosco Rivoli, i sogni dei ragazzi di Marculissi, che hanno un saldo passivo con il Valenza (0-2 negli scontri diretti), passano di necessità dalla gara di stasera al PalaCima di Alessandria contro la leader Il Canestro: in caso di vittoria, visti pure gli incroci diretti del prossimo turno tra le attuali prime 4 della graduatoria, le quotazioni tornerebbero ad impennare verticalmente, dando fiato nel contempo pure a quelle delle altre più immediate inseguitrici della capolista; in caso di sconfitta, il distacco non sarebbe ancora decisivo in termini aritmetici ma a quel punto ci vorrebbe davvero un miracolo sportivo (e pure una discreta quantità di …disgrazie altrui) per appianarlo.
Nella gara di andata Il Canestro vinse alla Panetti con 10 punti di scarto.
Alle 20 i Blu scenderanno in campo con questa formazione: Marangoni, Pizzonia, Alessandria, Besusso, Ventura, Piccinelli, Bertolani, Durante, Dosio, Grasso, Morandi e il 2003 Porcella.