La stiracchiata vittoria interna di una settimana fa contro la Pallacanestro Grugliasco ha di fatto regalato all’Auxilium CUS Blu il primato finale nel girone per il 13esimo posto con 3 giornate di avanzo.
Tre gare che però sono a calendario e vanno disputate, con l’obbiettivo di onorare fino in fondo la stagione e magari di provare ad allungare ancora la striscia di risultati utili, che finora è arrivata a 11.
Questo forse aggiunge ulteriore rammarico all’unico ko incassato dai cussini nel 2019 – quello decisivo con il Don Bosco Rivoli che li ha esclusi dalle migliori 8 del torneo, ma il cammino stagionale dei gialloblu rimane comunque di tutto rispetto.
Nella fase di piazzamento i ragazzi di coach Marculissi hanno finora sempre vinto, passando tra l’altro nel girone di andata anche a Pinerolo, sul campo dell’avversario odierno.
Alle 20.45, nel secondo match casalingo di fila, i Blu dovrebbe recuperare più di uno dei tanti assenti nell’ultima uscita e schierarsi con Bertolani, Morandi, Piccinelli, Durante, Ventura, Falbo, Alessandria, Grasso, Grandi e Besusso.