UNDER 18 SILVER: GIALLI SUBITO IN CAMPO

Il giorno dopo è ancora partita, ed è ancora Panetti per i Gialli.
Appena il tempo di digerire la sconfitta nel derby in famiglia di ieri sera con i Blu e i ragazzi coach Carmine Farese sono di nuovo chiamati al confronto con una delle prime della classe, arbitri loro malgrado di un’appassionante corsa a due dei tre posti che qualificano al turno successivo (uno se lo è già accaparrato Il Canestro Alessandria).
Di fronte alle 21,15 il Valenza, al momento terza forza del girone al pari del CUS Blu: contro ogni pronostico, già nel match di andata i cussini ci andarono ad un millimetro, perdendo di un’inezia e pure con rammarico per qualche occasione di troppo gettata alle ortiche.
Nel bis odierno avranno di certo motivazioni e stimoli inferiori rispetto all’avversario, avranno nelle gambe le tossine dell’impegno di 24 ore fa e un organico ridotto all’osso, ma, vista la generosità diffusa che li caratterizza, è più che probabile che non si tireranno indietro.
 Il risultato ha innegabili implicazioni …societarie, visto che i Blu (ma non solo loro) potrebbero beneficare di un esito positivo, questa spinta sarà però di sicuro secondaria a quella di voler fare comunque bene contro un avversario solido e di primo livello per la categoria con cui come si diceva hanno già dimostrato una volta di potersela giocare.
La formazione non dovrebbe differire di molto da quella schierata nel derby: Distratis, Buri, Bartoletti, Capecelatro, Ferreri, Console, De Marco e Adrignolo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news