Alla Levi contro la Pallacanestro Grugliasco i Blu ci hanno giocato appena un mese e mezzo fa. Era il 16 febbraio e quel 60-61 strappato con le unghie e con i denti, di forgia ben diversa dalla netta affermazione dell’andata di dicembre alla Panetti, consentì ai ragazzi di Marculissi di andare poi a giocarsi la qualificazione nel match di una settimana dopo contro il Don Bosco Rivoli.
Quella sconfitta eliminò di fatto il Grugliasco dalla corsa ai primi tre posti, relegandolo, con qualche giorno d’anticipo rispetto i Blu poi sconfitti dai salesiani nel decisivo match per il passaggio del turno, a quella fase per il 13esimo posto che oggi mette di nuovo di fronte le due squadre.
Tre vittorie per i cussini nelle prime 3 giornate, una vittoria e una sconfitta finora per il Grugliasco, reduce dal successo della scorsa settimana a Oleggio.
Alla palla a due delle 20,30 le motivazioni delle due squadre non saranno certo quelle dell’ultima volta, però si gioca per i due punti ed entrambe proveranno a fare il meglio possibile.
Per l’occasione i Blu dovrebbero portare a referto questa formazione: i 2002 Durante, Ventura, Morandi, Bertolani, Alessandria, Dosio, Besusso, Falbo e i 2003 Porcella, Badariotti, Perretta e Stella.